Due possibili chiavi di risveglio giornaliere

Dopo un paio di anni passati a pensare che la spiritualità fosse qualcosa di “alto” posso affermare e finalmente comprendere che la spiritualità è la vita stessa. E la vita stessa è esattamente tutta quella quotidianità che fin troppo spesso ci strascichiamo come un fardello pesante sulle spalle.


La magia della vita.

È sublime vivere e non c'è niente di meglio nella vita che sentirsi appartenere profondamente ad essa e sentire... che lei appartiene profondamente a noi!


Sorella Morte – libri e contenuti sulla morte e la rinascita

In questa pagina trovate una scelta di libri e altri approfondimenti sul tema della morte e della rinascita. Fare amicizia con la morte è un "dovere" spirituale di ognuno di noi, e oggi sempre di più abbiamo strumenti, studi e testimonianze a portata di mano per fare luce su quanto fino a pochi anni fa era avvolto dal mistero.


La bilateralità della vita.

Nel mio sentire il nostro più grande demone è il dono che portiamo al mondo. Ad esempio, nel nostro profondo bisogno di sentirsi amati alberga l'amore che portiamo nel mondo, ognuno con la sua speciale sfaccettatura che deriva esattamente da quella profonda ferita che ci portiamo dietro e a volte pesa come un macigno pesante sulle spalle.


Per diventare invincibile prova a toglierti l’armatura.

Nel corso della nostra vita, chi o più o meno presto, impariamo ad indossare la nostra personale armatura per proteggersi dal mondo. Spesso iniziamo a forgiarla già da molto piccoli...


Un articolo al femminile: l’accoglienza e il coraggio del cuore.

Siamo solo ciò che sappiamo accogliere. La nostra vita si plasma della bellezza di ciò che sappiamo accogliere nel nostro cuore: un tramonto, una lacrima, una raffica di parole sparate con prepotenza da un' amica che non riuscivano ad uscire prima.


Come bilanciare il tuo impatto ambientale piantando alberi

Piantare alberi, oltre ad essere un bel gesto, è anche il modo più semplice per bilanciare il tuo impatto ambientale sul pianeta. Ecco come puoi calcolare quanti alberi dovresti piantare ogni anno (e se non puoi piantarli, basta donare a chi lo fa al posto tuo).


L’accettazione incondizionata è una delle chiavi magiche della vita.

L'accettazione incondizionata è una delle chiavi magiche che ci aprono le porte a chi veramente siamo. Io vivo l'accettazione come uno dei tanti surrogati speciali dell'amore e nel mio sentire l'amore è l'unica vera grande verità che racchiude tutte le verità più profonde della vita.