Per diventare invincibile prova a toglierti l’armatura.

Nel corso della nostra vita, chi o più o meno presto, impariamo ad indossare la nostra personale armatura per proteggersi dal mondo. Spesso iniziamo a forgiarla già da molto piccoli...


Un articolo al femminile: l’accoglienza e il coraggio del cuore.

Siamo solo ciò che sappiamo accogliere. La nostra vita si plasma della bellezza di ciò che sappiamo accogliere nel nostro cuore: un tramonto, una lacrima, una raffica di parole sparate con prepotenza da un' amica che non riuscivano ad uscire prima.


Come bilanciare il tuo impatto ambientale piantando alberi

Piantare alberi, oltre ad essere un bel gesto, è anche il modo più semplice per bilanciare il tuo impatto ambientale sul pianeta. Ecco come puoi calcolare quanti alberi dovresti piantare ogni anno (e se non puoi piantarli, basta donare a chi lo fa al posto tuo).


L’accettazione incondizionata è una delle chiavi magiche della vita.

L'accettazione incondizionata è una delle chiavi magiche che ci aprono le porte a chi veramente siamo. Io vivo l'accettazione come uno dei tanti surrogati speciali dell'amore e nel mio sentire l'amore è l'unica vera grande verità che racchiude tutte le verità più profonde della vita.


Comunicazione, spazi egoici e l’arte del saper discernere.

Ieri parlando con una persona che è molto vicina al mio cuore abbiamo affrontato una discussione che mi ha fatto molto riflettere, e questo principalmente perchè spesso mi sono ritrovata io stessa a vivere l'esperienza che mi raccontava.


Rischiare di essere veramente liberi e vivi

Per me se c'è una cosa che è sacrosanta nella vita, una cosa che è fondamentale nel nostro processo di espansione, è il rischio di essere liberi. Liberi si, perchè spesso succede che ci sentiamo totalmente imprigionati in una situazione… una situazione in cui ci sentiamo in gabbia, profondamente incatenati, come se non si potesse fare niente per potersi liberare da essa.


21 dicembre 2020 – Il Grande Cambiamento si legge negli astri

Il 21 dicembre 2020 Giove è congiunto a Saturno a 0° dell'Acquario. La congiunzione Giove-Saturno conclude il precedente ciclo terrestre di 200/250 anni che ci ha portato banconote, capitalismo, società, combustibili fossili e il mondo industriale.


Lettera all’Anima…

Oh Anima mia, dove sei? È un po' che ti sto venendo a cercare, eppure ti sento anche adesso... sussurrarmi dolcemente all'orecchio. Sussurrarmi con quella voce dolce, profonda e melodiosa che solo tu hai.