Depressione, notte ...
 
Notifiche
Elimina tutte

Depressione, notte buia dell'anima


Alice Macchi
Post: 1
Topic starter
(@alice-macchi)
Anima
Iscritto dal: 3 mesi fa

Ciao a tutti. Mi chiamo Alice, ho 27 anni e da sempre sono stata attratta dal lavoro su di sé e dalla ricerca interiore. Hosempre giovato dall'ascolto del mio corpo e delle mie emozioni. Se andavo in crisi in qualche modo, riuscivo sempre a tornare a me stessa, come un rifugio. Tuttavia negli ultimi anni c'era un lato di me che stava iniziando ad emergere, ma non riuscivo a cogliere e ad ascoltare. Una sensazione di vuoto.

A dicembre 2020 ho chiuso una relazione per me importante in maniera molto brusca, poiché era necessario. Tuttavia da quel momento ho avuto una reazione depressiva che mi accompagna ancora adesso e questo senso di vuoto è emerso con tutta la sua forza. Premetto che sono seguita già da una terapeuta, che mi sta aiutando, e che mi sto affidando a vari operatori per entrare in contatto con me stessa. Perché è come se mi fossi persa e da sola non riuscissi a recuperarmi. Provo molto dolore e sono come in una bolla che galleggia sopra la Terra e si rifiuta di tornare giù. Avrei bisogno della vicinanza, del sostegno e della testimonianza di persone che hanno affrontato la propria Notte Buia e che ne sono usciti trasformati.

Ho visto il video di Niccolò proprio sulla Notte Buia e mi ha aiutato molto, ma ho bisogno di sentire che non sono sola e che ci sono fratelli e sorelle con cui parlare lo stesso linguaggio e comprendersi.

Scusate il post chilometrico. Grazie a ognuno di voi che leggerà e a tutti coloro che fanno parte di questa Famiglia. Vi abbraccio!

Etichette discussione