Una meditazione per invocare l’abbondanza nella propria vita, richiamando la sua vibrazione e imparando a nutrirla senza confonderla con la sola idea limitante del denaro.

Con la parola “abbondanza” intendo “il più fluido fluire possibile”. Quando vivi in uno stato di abbondanza, la tua vita fluisce rapidamente e tu hai sempre ciò che ti serve per attuare il tuo massimo entusiasmo.

Apprendi così a sentirti sempre nel posto giusto al momento giusto, e ti allinei a quella sincronicità che ti permette di esaudire i tuoi desideri proprio nel momento in cui puoi godere al meglio dei loro frutti… né un attimo prima, né un attimo dopo. Quando sei in uno stato di abbondanza, sei anche in un profondo stato di equilibrio dinamico, perché tutte le energie nella tua vita sono distribuite con la massima armonia e la loro risonanza produce un flusso molto coerente e potente di manifestazioni.

Nel nostro mondo, molto spesso ancora identifichiamo l’idea di abbondanza con l’avere molto denaro. E tuttavia, in uno stato di abbondanza non è detto che tu abbia tanti soldi. Li avrai, se il denaro è un’energia con cui hai un buon rapporto, e se avere molti soldi è funzionale al cammino che stai percorrendo. Diversamente, lo stato di abbondanza potrà manifestarsi in mille altri modi: relazioni, tempo libero, opportunità, sincronicità, creatività…

Abbondanza significa soprattutto sentire di poter seguire il proprio entusiasmo momento per momento, lasciarsi andare in ogni istante a quella risata cristallina dell’entusiasmo e onorare la sua guida potente. Questo atteggiamento è esattamente quello da cui scaturisce la sorgente dell’abbondanza: perché abbondanza, quella vera, non è altro che la risonanza tra il nostro entusiasmo e l’Universo… quell’Universo che risponde alla nostra risata cristallina con un infinito flusso di doni, un continuo coccolarci.

Puoi percepire che l’Universo ti supporta, persino in questo momento?
Pensa alla vita che ti circonda: pensa ai fiori, agli animali, agli alberi, alle rocce. Puoi percepire che l’Universo supporta ciascuna di queste creature perché possa esprimersi al meglio? Che la Vita nutre e sostiene sempre i suoi figli? Se riesci a percepire questo, puoi percepire anche che l’Universo supporta persino te, che sei un suo figlio speciale perchè sei consapevole di te stesso, perchè sei prossimo a un Risveglio della Coscienza.