Due meditazioni per sperimentare il concetto di “Io Sono” attraverso il respiro e la consapevolezza dei principi naturali. Consigliate per meditatori già esperti.

Meditazioni “Io Sono” – parte 1 (17 min.)

Inspira “IO”… espira “SONO”… il gesto del respiro contiene la chiave per comprendere profondamente il concetto di “Io Sono”. IO è il principio maschile, il padre che concepisce, SONO è il principio femminile, la madre che partorisce.

Quando inspiri puoi dunque riconoscere quell’IO che è presente in te e che semina un seme di consapevolezza, e quando espiri puoi riconoscere quel SONO che si esprime nel mondo creativamente e diventa Esistenza, Coscienza, Beatitudine.

In questa meditazione riceverai alcune semplici indicazioni per usare il respiro al fine di percepire il padre e la madre che si uniscono nel tuo cuore per dare origine al figlio o alla figlia che tu sei… l’espressione creativa di questi due principi, un figlio o una figlia che nasce per giocare al gioco della vita, e giocando farsi padre o madre di altri figli lungo il cammino.

Musica: “Astral Voices” by C. Lloyd Clarke


Meditazioni “Io Sono” – parte 2 (24 min.)

In questa meditazione approfondiamo la consapevolezza di Essere percependo il nostro ruolo all’interno della Natura, un ruolo di perenne canalizzazione di energia… dall’alto verso il basso e dal basso verso l’alto in un continuo scambio di informazione. Da questo stato di coscienza è più facile percepire il “Silenzio”, il punto zero della nostra consapevolezza, dal quale tutto il resto emana creando la nostra esperienza del mondo.

Prima di effettuare questa meditazione è consigliabile effettuare la parte 1.

Musica: “Pure Relaxation” by Chris Collins